0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

COSTI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 6; per importi totali superiori a € 60 le spese di spedizione in Italia sono gratuite. Per particolari destinazioni come Isole minori e località disagiate, Farmacia Sanzani si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@farmaio.it o tramite il form di contatto online. 

Spedizione di prodotti ingombranti

Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, Farmacia Sanzani si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@farmaio.it o tramite il form di contatto online. 

Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@farmaio.it o tramite il form di contatto online.

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo l’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine). Se il prodotto al momento dell'ordine è indicato come "Disponibile in 1-2 giorni" l' intero ordine verrà spedito non appena il prodotto sarà tornato in stock entro i tempi indicati. Se i tempi di attesa si riveleranno più lunghi, o nel caso che i prodotti prescelti risultino momentaneamente mancanti in Farmacia, il Cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto, operare un cambio o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dalla spedizione. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano a meno di un supplemento sul costo totale di spedizione) ed in un orario generalmente compreso fra le 09.00 e le 18.00. Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile, eventi meteorologici straordinari ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Farmacia Sanzani.

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere indica preventivamente per e-mail-sms il giorno di consegna; in caso di assenza del Cliente, viene lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail-sms di avvenuto passaggio. Utilizzando le informazioni riportate nella comunicazione, il destinatario potrà concordare una data di consegna diversa oppure richiedere il ritiro presso una filiale.  Se il corriere non sarà contattato nei tempi e con le modalità previste, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di disposizioni. Successivamente sarà restituito al Mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco, e comunicazione deve essere inviata via raccomandata a.r., a: Farmacia Sanzani  Viale Degli Degli Olmi, 1 24050 Calcinate (BG)

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento. 

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Farmacia Sanzani  Viale Degli Degli Olmi, 1 24050 Calcinate (BG), entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Diritto di recesso dell'utente 

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dall’art. 52. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. 


Procedura per esercitare il diritto di recesso 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare al venditore, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante tramite e-mail all'indirizzo info@farmaio.it o con spedizione postale al seguente indirizzo:
Farmacia Sanzani
Viale Degli Degli Olmi, 1
24050 Calcinate (BG)
Per rispettare il suddetto termine di 14 giorni, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In alternativa alla predetta comunicazione, al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente potrà utilizzare il modulo tipo allegato alle presenti condizioni generali e conforme a quello previsto dal D.Lgs. n. 206/2005. Tale modulo potrà essere spedito tramite e mail all'indirizzo info@farmaio.it o con spedizione postale al Venditore al suddeto indirizzo.


Effetti del rimborso 

a) Rimborso al Cliente
In caso di recesso del cliente, il Venditore provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente comprese le eventuali spese di spedizione, non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia convenuto di ricevere il rimborso con modalità differenti. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

b) Restituzione dei beni acquistati
Una volta esercitato il diritto di recesso, il cliente deve provvedere, a sue spese, alla restituzione dei prodotti acquistati che dovranno pervenire opportunamente protetti o imballati nelle confezioni originali, corredati di tutti gli accessori, ivi compresi i manuali di istruzioni. 

I beni da restituire dovranno essere inviati dal cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente medesimo ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, presso la sede del venditore in:


Farmacia Sanzani
Viale Degli Degli Olmi, 1
24050 Calcinate (BG)
Il suddetto termine di 14 giorni è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del medesimo periodo di 14 giorni. 
In caso di recesso, ai sensi del presente articolo, il cliente è tenuto a sostenere i costi diretti per la restituzione del bene. 
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni acquistati risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Destinatario: Venditore______________, sede______________________, tel __________________, 
fax __________________, e mail _______________
Con la presente, io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita 
dei seguenti beni/servizi (*) _____________
Ordinato il _____________________
Nome del consumatore:__________________
Indirizzo del consumatore _______________

Firma del Consumatore:
______________

Data _______________

(*) Cancellare la dicitura inutile

Note importanti Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale
Richiesta di Annullamento dell'Ordine
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: Contattaci 

Reclami

Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail. 
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). 

E-mail: info@farmaio.it